lunedì, agosto 08, 2011

Il buco bianco di Jarold


Jarold sarà andato avanti e indietro
con i menù
con i vassoi
diet cokes birre copiose
gumbo & po boys
avrà pensato alle nostre conversazioni
che si tengono ai bordi della notte
a quell'amore con un bucomane andato male
alle mie storie non sempre felici
ai nomi della letteratura americana
che mi ha scritto
su uno dei suoi immancabili fogli riciclati
del suo blocco trasportabile
a quei lunghi venti minuti
in cui abbiamo parlato a fondo di animali
esaminandoli
gli ho detto che mi sento un orso
e che mi piace la violenza
lui ha detto
che ogni animale diventa violento
quando è sotto minaccia
e che la mia è di sicuro
un tipo di violenza protettiva
mi ha anche fatto i complimenti
per come mi sono tagliato la barba
'hai fatto un lavoro eccellente'
ed in tutto questo
Jarold
avrà portato i conti
a fradici turisti di hurricanes
avrà spiegato i piatti - se richiesto
con accurati gesti delle mani
con la sua proprietà di linguaggio
la sua regale pronuncia
& ovvio
la sua immaginazione


Nessun commento:

Posta un commento